Recensione Spin Bike Fassi R24 Pro

La spin bike Fassi R24 Pro  dal punto di vista strutturale presenta delle caratteristiche pensate appositamente per riprodurre un movimento analogo a quello della bicicletta.

Le sue dimensioni rientrano nella media e dunque relativamente pratica da riporre anche in appartamenti con poco spazio a disposizione.

Il sistema di trasmissione a cinghia risulta più efficiente e silenzioso rispetto a quelli a catena di cui sono dotati prodotti di fascia inferiore Inoltre  ha il vantaggio di non necessitare di alcun tipo di manutenzione.

Il pignone a scatto fisso fondamentale specialmente per chi effettua allenamenti a un ritmo molto elevato e vuole alzarsi in piedi durante la pedalata.

Il freno è a pattino, ha bisogno di poca manutenzione ed è particolarmente resistente all’usura.

Le tipologie di allenamento che si possono effettuare con questo modello e le diverse funzioni in grado di renderlo più efficace.  per prima cosa possiamo dire che la reistenza dell’attrezzo è a tampone quindi meccanica, regolabile attraverso l’apposita manopola posta sul telaio.

Un display intuitivo e dalla grafica piuttosto nitida consente di visualizzare facilmente tutti i principali dati riguardanti l’allenamento: distanza, percorsa, tempo di allenamento, velocità, calorie bruciate e pulsazioni.  Queste ultime sono rilevati da un sensore palmare e da un ricevitore cardiaco wireless.

In termini di Confort la Fassi r24 Pro presenta delle caratteristiche che giustificano il prezzo. I pedali SPD consentono una stabilità ottimale del piede a qualsiasi ritmo di pedalata, la sella può essere riguarda sia in verticale che in orizzontale e anche il manubrio consente diverse impugnature è facilmente regolabile per trovare la posizione più adatta in base alla propria altezza.

 Una borraccia in alluminio offre la possibilità di bere in qualsiasi momento senza dover interrompere l’attività.

Questo modello pesa 58,5 kg ovvero un poco al di sopra della media delle spin bike che si possono trovare in commercio, Cio è dovuto principalmente alla qualità dei materiali impiegati al peso consistente del volano comunque per facilitare il trasporto in casa, nella parte anteriore della base sono presenti due pratiche rotelle.

Tale prodotto permette l’utilizzo ad utenti che pesano fino a 130 kg ed è adatto a coloro che intendono avere a disposizione in casa un attrezzo di ottimo livello per allenarsi in modo efficace e comodo senza dover necessariamente recarsi in palestra.

Chiudi il menu