Recensione smartwatch Misfit Vapor 2, con sistema operativo Wear, GPS e NFC

Lo Smartwatch Misfit Vapor 2 è il nuovo smart watch con il sistema operativo Wear OS .  Il Misfit Vapor 2 è un accessorio indossabile che offre interessanti miglioramenti sia nell’hardware, che nei componenti che integra per essere un modello molto completo senza essere particolarmente costoso.

La finitura del nuovo Misfit Vapor 2 è in acciaio inossidabile – in tinta unita o con tonalità rosa -, arrivando in due dimensioni: 41 o 46 millimetri (quindi ci sono più opzioni tra cui scegliere rispetto alla generazione precedente, dove c’era solo una Modello 44 mm). Da sottolineare che questo smartwatch consente di sostituire il cinturino in maniera molto semplice.

Lo schermo integrato, da 1,2 o 1,4 pollici, è del tipo AMOLED con una densità di pixel di 328 dpi. Ciò garantisce che tutto ciò che vedi ci offra qualità (un esempio è la nuova applicazione Google Camera per il sistema operativo Wear). In ciò che ha a che fare con il processore che utilizza Misfit Vapor 2, troviamo uno dei dettagli più interessanti, dal momento che viene utilizzato un SoC Snapdragon 2100.
Pertanto, non è utilizzato per la piattaforma più recente di Qualcomm per gli accessori indossabili che è Wear 3100. Dobbiamo aspettarci efficienza, ma non la massima capacità possibile in termini di prestazioni e consumo energetico (a proposito, a seconda delle dimensioni del modello scelto la batteria ha un amperaggio di 300 o 330 mAh).

Funzionalità dello smartwatch Misfit Vapor 2

Una delle caratteristiche dei più importanti è che questo smart watch integra il GPS, quindi viene liberato dai vincoli che aveva con gli smartphone quando si praticava sport (ora include tutto il necessario per essere un pedometro completo). Inoltre, il sensore della frequenza cardiaca ha registrato un miglioramento rispetto alla generazione precedente, aumentando l’efficienza del 30%. A proposito, in alcune regioni Misfit Vapor 2 è dotato di chip NFC, quindi è possibile effettuare pagamenti mobili in modo semplice utilizzando la piattaforma Google Pay, per fare un esempio. Un bel tocco è che lo smartwatch include protezione contro acqua e polvere IP68.

Con una memoria interna di 4 GB e 512 MB di RAM, che consente di memorizzare canzoni e utilizzarle con un auricolare Bluetooth, inltre ha anche la connettività WiFi.

I migliori prezzi e le offerte per smartwatch Misfit Vapor 2

Chiudi il menu