Recensione Ellittica Fassi FC 760

L’ellittica Fassi FC 760 è un ottimo modello che può essere utilizzato anche a livello semi-professionale.

Questo modello mette a disposizione dell’utente 16 programmi e altrettanti livelli di resistenza che consentono di variare l’allenamento e di intensificarlo.

L’elittica consente di mantenere una falcata fluida per tutta la durate delle sessioni di allenamento.

Il display risulta di facile lettura e consente di monitorare tempo di allenamento, la velocità, distanza, le calorie, il target heart rate e la frequenza cardiaca.

La frequenza cardiaca viene rilevata da dei sensori palmari presenti sul manubrio e al termine dell’allenamento è possibile attivare la funzione recovery per monitorare il ritorno ad una frequenza cardiaca normale.

Sotto il display c’è un comodo portaoggetti dove posizionare ad esempio un tablet per intrattenersi durante l’allenamento.

Gli elementi che influiscono sulla comodità della Fassi FC 760 sono le pedane dove vogliono i piedi non sono regolabili, tuttavia sono molto ampie adatte quindi a diversi tipi di scarpe ed il piede resta a saldo anche durante gli allenamenti più intensi.

La Fassi FC 760 pesa 57 kg Tuttavia può essere spostata senza troppe difficoltà grazie alle ruote presenti sulla pedana anteriore.

Durante gli spostamenti bisogna però fare attenzione in quanto questo modello è piuttosto lungo, il che gli conferisce una buona stabilità, ma aumenta anche il rischio di urtare mobili o altri oggetti se non lo si maneggia con cura.

Indubbiamente la Fassi FC 760 è un ottimo prodotto che consente di allenarsi nella comodità di casa con sufficiente numero di programmi e livelli di intensità anche se non adatto ad un uso professionale per allenamenti particolarmente intensi.

Chiudi il menu