Recensione Cyclette orizzontale Fassi FR 300

La Fassi FR 300 è una cyclette orizzontale destinata ad un uso semiprofessionale.

Il punto forte di questo modello è la comodità, visto che abbiamo a che fare con una cyclette di tipo orizzontale che viene chiamata così per via della posizione delle gambe che sono appunto parallele al pavimento.

In questo tipo di attrezzo è molto comodo, offre infatti un supporto per la schiena e permette di allenare gambe, glutei e addominali bassi senza andare a sollecitare i polsi o le spalle.

Il sellino e lo schienale sono molto morbidi e consentono di eseguire allenamenti di lunga durata. Inoltre la maniglia a fianco del sellino consente di regolarlo in modo da adattarlo alla propria altezza.

Va segnalata anche la presenza di un portaoggetti molto utile per leggere una rivista o usare un tablet durante l’allenamento.

Anche se le cyclette orizzontali sono ritenute adatte esclusivamente agli utenti meno allenati pur tuttavia questi cyclette propone una buona varietà di allenamenti a densità variabile.

La Fassi FR 300 mette a disposizione dell’utente ben 16 programmi di allenamento e altrettanti livelli di resistenza.

Essendo una cyclette elettromagnetica, per modificare il livello di resistenza è sufficiente utilizzare i tasti sulla console.

Il display piuttosto ampio e permette di monitorare frequenza cardiaca, distanza, velocità, calorie bruciate e tempo di allenamento.

La frequenza cardiaca è rilevata da due tensori posti ai lati della sella della cyclette e come tutti i sensori palmari non sono estremamente precisi ma tornano utili per svolgere allenamenti mirati o monitorare i propri miglioramenti sul lungo periodo.

La Fassi FR 300 pesa 48 kg quindi non è certo leggera tuttavia per rendere più agevoli gli spostamenti troviamo installate due ruote sulla pedana anteriore. Un peso del genere la rende anche più stabile Infatti questo modello è adatto ad utenti fino a 150 kg di peso e per allenamenti intensi.

Sulla pedana posteriore, in posizione centrale, sono presenti delle rotelline che permettono di compensare eventuali dislivelli del pavimento.

I pedali hanno una superficie ampia e antiscivolo e possono essere regolati utilizzando una fascetta.

La Fassi FR 300 sembra una cyclette orizzontale di tipo semiprofessionale adatta ad allenamenti intensi sempre restando nei limiti delle classi questo tipo.

Per questa ragione è consigliata a tutte le persone che desiderano tenersi in forma e svolgere allenamenti piuttosto intensi nella comodità di casa propria.

I migliori prezzi e le offerte per Cyclette orizzontale Fassi

Chiudi il menu