Guida alla scelta della giusta Racchetta da Tennis

Le racchette da tennis sono l’arma con cui ci battiamo sui campi di gioco sia se siamo impegnati in tornei agonistici sia se la nostra è solo un’esibizione più o meno amichevole con gli amici o nel torneo aziendale.
Presentarsi sul campo con delle racchette da tennis di cui abbiamo la padronanza e la conoscenza delle caratteristiche principali, ci aiuta sicuramente a sentirci più sicuri del nostro gioco e delle nostre possibilità di vittoria.

Prima di scegliere le racchette da tennis è bene cercare di capire che tipo di giocatori siamo. Valutiamo perciò il nostro movimento di “swing” per capire quanto il nostro tipo di gioco possa considerarsi veloce; in questi casi è opportuno dotarsi di racchette da tennis dall’ovale tra i 600 e 650 cm. q. con un peso di almeno 300 gr che ci aiuta a controllare maggiormente i nostri colpi.

Nel caso riteniamo di essere in posseso di uno “swing” medio, avremo più bisogno di imprimere potenza e controllo al nostro tiro per cui le racchette da tennis adatte alle nostre caratteristiche devono avere una superfice più ampia (fino a 700 cm. q) ma di peso inferiore alla precedente stimato quindi in 260 – 290 gr.

Chi è in possesso di “swing” lento dovrebbero orientarsi verso l’acquisto di una racchetta da tennis dall’ovale di massima superfice (dai 700a 780 cm. q) con un peso non eccessivo che oscilli tra 230 e 280 gr in modo da aumentare la potenza del proprio gioco.

Per cercare di diventare un buon giocatore non dimenticatevi di far seguire alla scelta della racchhetta anche quella di un adeguato tipo di scarpe da tennis adatte alla superfice con cui solitamente vi cimenterete.

Scegli le racchette da tennis tra le principali marche in commercio:
Babolat, Dunlop, Head, Fischer, Prince, Rossignol, Slazenger,Tecnifibre, Volkl, Wilson

Chiudi il menu