Come scegliere le Scarpe da Calcio

Non tutti diventerete dei campioni ma certo che avere una buona scarpa aiuta nel controllo del pallone a qualsiasi livello. Di scarpe di calcio ne esistono tante ma è opportuno cercare di adattarle principalmente al tipo di terreno che praticherete.
Le scarpe con suola in gomma e tacchetti fissi sono generalmente adatte a chi gioca su campi duri, in terra battuta o con poca erba. In inverno, con i terreni pesanti a causa delle soventi piogge sono consigliate scarpe con tacchetti intercambiabili.

Possiamo certamente consigliare di non acquistare scarpe da calcio leggere perchè se da un lato è vero che si acquisisce maggiore sensibilità, è anche vero che sono più scomode al momento di calciare il pallore. Guardate certamente all’estetica della scarpa ma non dimenticate la stabilità, la qualità della pelle con la relativa morbidezza e rigidità.

Ricordatevi di ingrassare la scarpa da calcio dopo ogni utilizzo; fatelo possibilmente con le mani e non con le spazzole e cercate per quanto vi è possibile da tenerle lontano da fonti di calore o freddo intenso.

L’ultimo consiglio riguarda la linea della vostra scarpa da calcio: scegliete una linea semplice senza effetti scenici o colori sgargianti facendo più attenzione alla resistenza delle cuciture e dei rinforzi nei punti di maggior contatto con il pallone.

Puoi scegliere le scarpe da calcio tra le migliori marche : Adidas, Asics, Lotto, Mizuno, Nike, Puma, Umbro

I migliori prezzi e le offerte per Scarpe da Calcio

Chiudi il menu