Guida allo Yoga

Lo yoga mira ad integrare, armonizzare al massimo le capacità dell’individuo. Questo metodo rivoluzionario si avvale di cinque ramificazioni che possono così venire riassunte: 

– La pratica fisica: più di 80.000 posizioni statiche, dinamiche, di potenziamento, di allungo e scioglimento indirizzate ai vari meccanismi fisiologici del sistema umano. 

– La scienza del respiro: esercizi di rilassamento del sistema emotivo respiratorio, per regolarizzare i ritmi fisiologici, per assorbire, far circolare ed armonizzare l’energia del corpo, per raggiungere la tranquillità. 

– Il Suono: il corpo come strumento musicale, la vibrazione sonora come automassaggio, per creare campi elettromagnetici umani favorevoli, potenziare il sistema nervoso, per la tranquillità mentale e la meditazione. 

– La danza energetica: per allentare, sciogliere, poter liberare le nostre tensioni, conoscere e riprogrammare il vissuto emotivo, per riequilibrare i meridiani umani, per poter conoscere ed interagire con lo spazio che ci circonda e come detossicante. 

– L’introspezione e lo studio del Sé: poter ricordare, rivivere e trasformare in positivo le esperienze del nostro passato che hanno limitato corpo – mente – spirito. Pensiero precursore o inibitore delle energie umane, delle esperienze, dei valori e soprattutto del riuscire a ritrovare i veri ed individuali scopi della vita eludendo o superando i condizionamenti. 

È la sinergia di queste ramificazioni che garantisce il risultato.

I migliori prezzi e le offerte per manuale yoga

Chiudi il menu