Yoseikan-budo

L’allenamento dei bambini non è solo sport.

Attraverso il gioco e gli accurati programmi di allenamento tecnico di Yoseikan Budo, i bambini vengono indirizzati alla scoperta delle proprie potenzialità sia fisiche che mentali, alla capacità di gestire e controllare le più svariate situazioni ed a convivere con gli altri nel rispetto e con senso di responsabilità.

L’allenamento Yoseikan Budo offre un’opportunità di aumentare le proprie capacità di coordinazione e di concentrazione oltre naturalmente a potenziare l’intero apparato muscolare.

Il corso è rivolto ai bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed è strutturato in modo da permettere ai piccoli partecipanti di sviluppare, attraverso il gioco,lo sport e il budo, la psicomotricità di base necessaria per la loro età.

La gioia del movimento è la prerogativa di questo corso dove l’interazione continua dei principi delle arti marziali e il gioco permetterà ai piccoli partecipanti di sviluppare qualità quali:l’autostima, l’accettazione delle regole, la fiducia e l’autocontrollo.

L’arte marziale più completa.

Tradizione e attualità unite in modo armonico e logico per conquistare spontaneità e versatilità.

Una disciplina adatta a chi vuole impegnarsi ed essere dentro lo spirito marziale, ottimo strumento di difesa personale e mantenimento della propria forma fisica.

Il principio fondamentale, unico nel suo genere, della disciplina dello Yoseikan Budo elabora, attraverso l’applicazione del proprio metodo, la capacità di allenare varie forme di combattimento, Kick boxe, Thai Boxe, Aikido, Kobualo, Judo e MMA.

La pratica di questa disciplina favorisce l’acquisizione delle tecniche e dei metodi necessari per stimolare le proprie capacità di recupero fisico e mentale. L’energia quale condizione e fonte di benessere.

 

Chiudi il menu