Scegliere le scarpe giuste per giocare a Tennis

Negli ultimi anni il tennis si è evoluto molto ed anche le superfici dei campi hanno subito modifiche che condizionano il nostro modo di giocare.
La scelta delle scarpe da tennis varia pertanto in funzione della superficie sulla quale ci andremo sovente a cimentare.

In Italia prevalgono ancora i campi in terra rossa ma sempre più numerosi sono i campi in materiale sintetico per cui la scarpa da tennis da impiegare su queste ultime superfici, dovrà possedere una robistezza ed una elaticità maggiore.

Chi predilige un gioco basato sugli scatti rapidi, dovrà ricercare delle scarpe da tennis dotate di grande stabilità laterale.
Le scarpe con ampi sostegni, garantiscono una maggiore stabilità su qualsiasi superfice.

Scegliete anche quelle con buona ammortizzazione nell’intersuola e con avampiede ben protetto anche in zona tallonare.

La punta di una scarpa da tennis deve essere ampia e ben rinforza mentre la suola deve essere di giusta flessibiltà ma di gomma dura e conforme alla superfice (erba, terra, sintetico) dei nostri campi di allenamento

Le scarpe da tennis sono solo una delle componenti utili a migliorare le nostre prestazioni. Molto importante per per diventare un buon giocatore è anche la scelta delle racchette da tennis.

Scegli le scarpe da tennis tra le principali marche in commercio:
Adidas, Lotto, Nike, Reebok

Chiudi il menu