Recensione LETSCOM Fitness Tracker HR, Activity Tracker Watch

Il LETSCOM Fitness Tracker HR, è un Fitness Tracker dall’aspetto molto elegante.

Volevo un fitness tracker che faccia quello che fa Fitbit, ma non volevo pagare prezzi Fitbit.
Questo fitness tracker sembrava avere tutte le caratteristiche che stavo cercando, ad un ottimo prezzo, quindi ne ho ordinato uno per mia moglie. Poco dopo ho ordinato un altro per me, perchè il primo acquisto ci aveva davvero convinto perchè ha le funzioni che stavamo cercando con qualche extra.

La durata della batteria del Fitness Tracker HR è eccezionale. Molto meglio di quanto immaginassi. La ricarica sembra richiedere solo un paio d’ore per caricarla completamente e dura per molti giorni, quasi fino ad una settimana.
Questo naturalmente può variare un po’ a secondo dell’utilizzo, ma comunque una ricarica basterà per diversi giorni di attività.

Per la ricarica, il cinturino si stacca e l’orologio va collegato aad una presa USB per circa 30 minuti per ricaricarlo completamente. La luce è rossa indica il periodo di ricarica, si spegne quando è terminata.

L’Activity Tracker si connette al mio smartphone più facilmente di quanto abbia fatto Fitbit. Sia il tracker che l’app sono facili da usare. Associandolo al telefono si ricevono notifiche su chiamate e messaggi di testo in modo da poter vedere a cosa si deve rispondere.

Tramite l’App posso disattivare le funzionalità che non desidero, e posso monitorare tutto quello che mi serve, dai passi al giorno, alle statistiche settimanali, ai riepiloghi degli allenamenti e alle mappe di camminata / corsa.

Inoltre, sono monitorati anche i cicli di sonno (solo per la notte, i pisolini non contano, e non sono registrati come sonno).

La lettura della frequenza cardiaca del LETSCOM Fitness Tracker HR è accurata … ma solo se indossato correttamente, aderente al polso.
Mi spiego meglio: il monitoraggio della frequenza cardiaca è abbastanza preciso quando legge il battito cardiaco a riposo, ma non è altrettanto preciso durante i workout. Durante un’intensa lezione di fitness, in cui la mia frequenza cardiaca di solito è 140-160, lui rileva 84 battiti.
Ho trovato una soluzione anche a questo … La lettura migliore la ottengo se indosso il FitBit “a testa in giù” , in modo che si trovi sul lato inferiore del braccio, con il sensore verso l’interno del polso.

Il conteggio dei passi sembra abbastanza preciso e segnala quando ho raggiunto il mio obiettivo quotidiano. Si resetta ogni giorno, quindi non ho bisogno di farlo.
Ho fatto alcuni test e su 100 passi ne perde al massimo 1 o 2.

Quali sono gli aspetti positivi del Fitness Tracker HR?

Il contapassi è ottimo! È davvero preciso nel contare i nostri passi, ed anche le calorie bruciate e il tempo impiegato.

Questo fitwatch è impermeabile, ho testato mettendolo sott’acqua per circa un’ora, ed è riemerso perfettamente funzionante.

Ha tante diverse modalità. Modalità camminata, la modalità corsa, la modalità bici, la modalità calcio, la modalità tennis, la modalità danza, ecc.

È comodo e leggero. Durante l’attività fisica ricordo a malapena che lo sto indossando.

Il prezzo è incredibilmente basso per un tracker multifunzione.

Quali sono gli aspetti negativi del Fitness Tracker HR?

Il display è un po’ poco visibile in pieno giorno. All’interno e in ombra invece va bene, ma in pieno sole, con la luce che si riflette sullo schermo, il display può essere un po’ difficile da leggere senza coprirlo con la mano.

Non viene fornito con un proprio caricatore USB.
Ma utilizzando una qualsiasi porta USB, da una porta USB del laptop, a un caricabatterie per cellulare, non ne hai davvero bisogno.

Considerazioni su LETSCOM Fitness Tracker HR.

Nel complesso mi sento di dire che è stato un ottimo affare.
Il prodotto funziona come ci si aspetta (ed anche meglio) ed è stato comprato ad un prezzo minore rispetto ai tracker di marca Fitbit.
Il rapporto qualità/prezzo quindi è ottimo e posso dire di essere estremamente soddisfatto di questo activity tracker della Letscom

I migliori prezzi e le offerte per LETSCOM Fitness Tracker HR

Chiudi il menu