Recensione GPS Garmin Forerunner 15

Il Garmin Forerunner 15 è un orologio da running senza fronzoli, offre un solido set di funzionalità ed un accurato monitoraggio dei dati ad un prezzo contenuto.

Questo orologio segna la distanza percorsa, il ritmo ed il tempo impiegato. Può essere acquistato separatamente anche un cardiofrequenzimetro. Oltre alle funzioni base previste in un orologio GPS, Forerunner 15 può controllare anche l’attività tra gli allenamenti: conteggiando i passi effettuati, le calorie bruciate durante il giorno e durante le tue corse.

Questo orologio, grazie alla precisione delle sue funzioni è adatto sia al runner esperto , sia a chi è alle prime sedute di corsa.

L’orologio da corsa Garmin Forerunner 15 è adatto a te se stai appena iniziando ad approcciarti al running e stai cercando un orologio GPS affidabile, oppure se stai cercando un orologio base in grado di monitorare la tua attività tra una corsa e l’altra, allora questo prodotto può essere quello che stai cercando.

Se invece sei un corridore più esperto, che cerca di migliorare il ritmo della gara, il virtual pacer sarà qualcosa che troverai molto utile. Ti consente di programmare un ritmo specifico e l’orologio ti avviserà se stai andando più veloce o più lento del tuo obiettivo.

Chi l’ha acquistato conferma che questo è un orologio perfetto per un corridore principiante. In particolare la funzione run / walk è davvero utile perché ti permette di impostare intervalli temporizzati per avvisarti quando camminare e quando correre. Inoltre il metodo di allenamento run / walk è un ottimo modo per prevenire gli infortuni monitorando lo sforzo.

Non troverai funzionalità più avanzate come la connettività Bluetooth, ma se stai cercando qualcosa di affidabile questo orologio è una scelta giusta. Questo non è affatto uno smartwatch, ma puoi collegare l’orologio a un computer e caricare i tuoi allenamenti tramite Garmin Express. Questo programma permette di sincronizzare i dati con il sito Web Garmin Connect e l’app per dispositivi mobili, disponibile su iOS e Android.

Quello che il Forerunner 15 perde dal punto di vista della connettività, viene totalmente compensato l’affidabilità.

La batteria dura 8 ore in modalità GPS e fino a 5 settimane in modalità di monitoraggio orologio / attività. Garmin è noto per essere relativamente veloce nel rilevare un segnale satellitare, così puoi metterti subito in cammino e questo modello non fa eccezione garantendoti un rilevamento della distanza decisamente accurato.

Pro: lunga durata della batteria, GPS tracker accurato, informazioni utili e tracciabilità delle attività anche al di fuori delle sessioni di allenemento

Contro: non supporta la sincronizzazione wireless (nessuna connettività Bluetooth), manca di funzionalità più avanzate trovate su GPS di fascia alta

I migliori prezzi e le offerte per GPS Garmin Forerunner 15

Chiudi il menu