Recensione Garmin Forerunner 935 sportwatch

Il Garmin Forerunner 935 è probabilmente uno degli sport watch migliori del 2017

Partiamo dal descrivere cosa vi troverete davanti al momento dell’unboxing della confezione di questo sportwatch:

– il Garmin Forerunner 935
– un cavetto proprietario per caricare l’orologio
– manuali e garanzie

Quindi confezione davvero minimale che non si spreca in inutili fronzoli.

L’orologio si compone di un cinturino in silicone morbido con gli appositi fori per far traspirare il polso e per stringerlo nel modo a noi più adatto.
Il display è protetto da un vetro quindi non vetro zaffiro o gorilla glass); sul lato sinistro abbiamo tre bottoni e sull’altro 2 mentre sul retro possiamo vedere il sensore cardio, il termometro e il connettore per il cavo proprietario.

Questo modello Garmin Forerunner 935 è la versione più spartana ed economica del noto Garmin Fenix 5 che gli assomiglia molto se non fosse per i materiali utilizzati. Infatti nel ForeRunner abbiamo soltanto plastica , mentre nel Fenix il case è in acciaio ed il cinturino può essere sia in pelle che in acciaio oltre al vetro zaffiro.

Il display del Garmin Forerunner 935 è a colori 64 colori always on quindi rimarrà sempre acceso e si avrà la possibilità di illuminarlo ulteriromente premendo il tasto in alto a sinistra.

Il display è da 47 millimetri per un peso di 49 grammi quindi è particolarmente leggero e quasi non si sente al polso.
Quindi tra il peso quasi irrisorio ed il design molto bello ed elegante, questo è un orologio che si adatta benissimo sia all’attività sportiva sia alla vita di tutti i giorni.

Altra cosa da segnalare è la possibilità di sostituire il cinturino comodamente svitando la vite che lo collega al case ed acquistandone di nuovi su Amazon

Ovviamente quest’orologio dispone delle funzioni base: trackfit normale, contapassi, calendario, meteo, monitoraggio del sonno; oltre a queste funzionalità classiche, grazie ai tanti sensori, altre caratteristiche lo rendono veramente un prodotto molto interessante: GPS glonass, barometro, altimetro, bussola, giroscopio, accelerometro, termometro; inoltre la possibilità di collegare tramite bluetooth molti altri dispositivi come fasce cardio e tante altri accessori disponibili sia sullo store di ufficiale di Garmin sia nei negozi specializzati.

Uno dei punti forti di questo sportwatch è il suo funzionamento abbinato all’applicazione e anche col sito web (https://connect.garmin.com ) infatti questo modello il forerunner è anche in grado di connettersi alla rete wifi permettendo così di inviare informazioni direttamente al sito garmin connect in modo indipendente ed anche di scaricare gli aggiornamenti software, in modo del tutto autonomo, senza passare dalla l’applicazione dello smartphone.

Le funzionalità sono davvero tantissime ed è impossibile riuscire a spiegarle tutte ma proviamo comunque a fare una panoramica iniziamo subito col tasto principale (START – STOP) posto alto a destra che permette di andare a selezionare gli sport: quelli presenti su sfondo bianco sono quelli che sono stati messi in evidenza per una selezione rapida, mentre scorrendo verso il basso (sfondo nero) possiamo andare ovviamente a selezionare altri e aggiungerli alla lista dei preferiti.
Il pulsante in basso a destra (BACK) serve per tornare indietro.
In alto a sinistra troviamo il pulsante LIGT che oltre ad illuminare il display permette di accedere ad una griglia per accedere in modo rapido a d alcune funzionalità preferite che possono serve durante l’utilizzo quotidiano.
Il tasto al centro a sinistra (UP) permette di entrare nelle impostazioni in cui possiamo andare a modificare il quadrante dell’orologio e altre aree.
L’ultimo tasto in basso a sinistra (DOWN) serve a scorrere (in abbinamento con UP) quando si deve selezionare un widget o una voce da un elenco

Ciò che rende davvero impressionante questo sport watch Garmin Forerunner 935 è il fatto che i sensori sono veramente di altissima qualità che permettono di avere una tracciabilità realmente molto precisa. Ovviamente considerate che il sensore cardio per quanto possa essere precisa non sarà mai come quelli professionali, come ad esempio la fascia cardio, però rispetto a molti altri dispositivi, il Garmin Forerunner 935 ha una precisione notevole. Infatti viene rilevato ogni secondo il battito cardiaco in questa cosa è davvero ottima.

In definitiva questo sport watch è veramente elegante, ma anche pratico e funzionale. Probabilmente si rivolge ad uno sportivo di alto livello perché ha un’elevata qualità dei sensori ed una serie di funzioni che molto probabilmente per essere sfruttate appieno bisogna essere degli atleti e soprattutto dedicarsi molto nel settaggio iniziale degli allenamenti personalizzati.

Raccontato tutto questo, il Forerunner 935 è un prodotto ancor più valido, se confrontato con altri modelli della Garmin, Tomtom o Fit bit e senza ombra di dubbio si colloca tra i migliori sport watch nel 2017. Probabilmente il migliore sportwatch per rapporto qualità prezzo pur parlando di una fascia di prezzo davvero importante se confrontata coi prezzi delle fitband e quindi ovviamente parliamo di un prodotto di fascia alta.

I migliori prezzi e le offerte per Garmin Forerunner 935 bluetooth

Chiudi il menu