Recensione Cyclette Fassi FB 180

La Fassi FB 180 è modello di cyclette non richiudibile e di conseguenza ha bisogno di uno spazio in casa dove collocarlo.

Grazie un peso complessivo di 32 kg è una base piuttosto solida questo attrezzo è dotato di  una discreta stabilità ed è in grado di sostenere fino a 140 kg.

I principali punti di forza del prodotto:

La sella, regolabile per trovare la giusta posizione a seconda della propria altezza, è ergonomica e morbida per risultare comoda anche durante lunghe sessioni di allenamento.

I pedali hanno una pianta abbastanza larga per accogliere qualsiasi tipo di scarpa e presentano una fascia di bloccaggio regolabile.

Anche il manubrio è regolabile e consente diversi punti di appoggio. Su di esso si trovano 4 placche metalliche per la rilevazione della frequenza cardiaca.

Sotto il manubrio è presente un porta borraccia  mentre un leggio piuttosto ampio consente di poggiare un tablet, una rivista per intrattenersi durante l’allenamento.

Il display di cui è dotata ha uno schermo LCD con retroilluminazione per una perfetta visibilità anche in ambienti con poca luce.

Durante l’allenamento viene visualizzata in tempo reale la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la velocità di andatura, i giri al minuto e la durata della sezione.

La resistenza elettromagnetica della cyclette è in grado di fornire un movimento più fluido e silenzioso e consente di scegliere tra ben 12 livelli di sforzo.

Il tasto Body Fat, permette di effettuare il calcolo dell’indice di massa corporea, basta inserire i dati quali l’età, il sesso, il peso e l’altezza e toccare le due placche metalliche finché il dato non sarà rilevato e mostrato sul display. Pulse recovery serve invece per monitorare il recupero di una frequenza cardiaca normale  al termine della pedalata.

Relativamente alle tipologie di allenamento, sono possibili 24 programmi che permettono  allenamenti con differenti gradi di fatica, 12 programmi di resistenza preimpostati, 4 programmi personalizzabili dall’utente a seconda delle proprie esigenze,  1 programma a Watt costanti per mantenere un ritmo della pedalata costante, 5 programmi di tipo HRC dedicato al controllo del battito cardiaco, 1 programma manuale è 1 specifico per la massa grassa.

In definitiva la Fassi FB 180 è un attrezzo di buon livello e con una discreta varietà di funzioni e programmi sia per mantenersi in allenamento che per tornare in forma dopo un periodo di inattività.

I migliori prezzi e le offerte per Cyclette Fassi

Chiudi il menu