Recensione Cyclette Diadora Atlas

La ciclette Diadora Atlas è uno prodotto che si distingue specialmente per la sua compattezza e la facilità con cui si può trasportare da una parte all’altra della casa.

Queste caratteristiche rendono l’attrezzo ideale per coloro che sono alla ricerca di un modello pratico da utilizzare per l’allenamento di bassa intensità o per la riabilitazione.

Le comodità che offre all’utente questo prodotto stanno nella sella morbida e ampia che può essere spostata in avanti e indietro e grazie all’apposita manopola  è possibile regolarne anche l’altezza. Un’operazione che risulta facile e rapida.

In questo modo sarà possibile adattare i pedali alle caratteristiche dell’utilizzatore  anche se utenti alti più di un metro e ottanta troveranno difficoltà a distendere le gambe completamente – 

I pedali sono piuttosto classici e sono dotati di una fascetta per adattarli a piedi di diverse misure. Anche il manubrio è di tipo standard e permette vari tipi di presa a seconda delle preferenze dell’utente. La sua posizione può esser facilmente modificata  la posizione del manubrio attraverso la manopola posta al di sotto di esso.

Altri due aspetti fondamentali della cyclette sono la solidità della struttura e la praticità del trasporto. Il prodotto si presenta compatto e leggero caratteristiche che incidono un poco sulla stabilità specialmente se si intende effettuare un allenamento di discreta intensità.

bisogna Tuttavia ricordare che si tratta di un modello di fascia bassa dunque non particolarmente adatta utenti esperti che desiderano sostenere un carico di allenamento elevato.

Non è indicato per utenti con un peso superiore ai 130 kg . Ottimo invece il trasporto essendo una cyclette leggera, pesa soltanto 25 kg, ed avendo delle pratiche rotelle sotto la base anteriore è possibile spostarla senza grandi sforzi.

Dal punto di vista delle funzioni e dell’allenamento la Diadora Atlas presenta caratteristiche abbastanza in linea con i modelli di fascia media.

La resistenza di tipo magnetico è regolabile manualmente su 8 livelli e per farlo si può utilizzare l’apposita manopola posta al di sotto del manubrio. Cambiare livello di resistenza durante l’allenamento è comodo e non costringe di allentare il ritmo della pedalata.

La cyclette è dotata di un pannello di controllo e di un display su cui è possibile visualizzare diverse informazioni utili: la durata dell’allenamento, la velocità, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca.  Quest’ultima viene rilevata dagli appositi sensori magnetici collocati sul manubrio.

E’ una cyclette ideale per chi ha intenzione di cominciare a fare attività fisica ma non per utenti esperti che desiderano affrontare un carico di lavoro più impegnativo.

I migliori prezzi e le offerte per Cyclette Diadora Atlas

Chiudi il menu