Ellittica: cos’è il sensore cardiaco?

In una ellittica, è molto importante la presenza dei sensori che, a contatto con la mano, rilevano la frequenza del battito cardiaco in modo che possiamo capire se stiamo effettuando un lavoro adeguato a quello che era il nostro obiettivo

Un altro componente importante è il display informativo che riporta diversi dati importanti per l’allenamento.

Non tutti i display sono uguali per cui è importante prenderne uno che sia ben visibile e fornisca tante informazioni con diverse funzioni da utilizzare durante la fase di allenamento quali, il tempo, la distanza, le calorie bruciate e anche la rilevazione le pulsazioni.

In un ellittica un altro aspetto fondamentale da verificare sono i manubri. E necessario avere più punti lo appoggio, una parte centrale è una parte laterale,

Verificare bene, in base alla vostra altezza, che il manubrio sia abbastanza alto e soprattutto  che ci sia un rivestimento antiscivolo per avere maggior grip anche con le mani sudate per via dell’allenamento.

I piedi durante l’allenamento devono poggiare su pedali che è presentino  una parte sagomata per consentire un maggior grip con qualsiasi tipo di scarpe e un rialzo, una sorta di scalino, in maniera che la scarpa rimanga ben ancorata durante il movimento.

Componente essenziale per il benessere dell’attività fisica e la sella che deve essere morbida e ampia e deve potersi spostare in avanti e indietro e grazie all’apposita manopola  è possibile regolarne anche l’altezza.
Un’operazione che risulta facile e rapida.

I migliori prezzi e le offerte per sensore cardiaco

Chiudi il menu