Come scegliere l’abbigliamento giusto per la corsa

Quando si inizia una nuova atività come la corsa è normale non avere molta familiarità con le abitudini e le necessità di questo sport e sicuramente succede in tutti gli sport dove siamo principianti. E sopratutto all’inizio è quasi scontato non avere e non utilizzare l’abbigliamento più idoneo e gli accessori più adatti.

Magliette da corsa tecniche.

Non sono magliette molto costose o con la tecnologia futuristica. Ma sono magliette in poliestere, nella maggior parte dei casi pesano poco e, soprattutto, sono molto più traspiranti delle classiche magliette di cotone. Comunque, ci sono persone allergiche a questi tessuti che preferiscono correre con magliette di cotone.
All’inizio e non si corre molto spesso è normale indossare quello che si ha a adisposizione. Comuqnue dopo pochissimo tempo passerete alle magliette tecniche semplici ed economiche, perchè permettono una migliore traspirazione e quindi più comfort durante le vostre sedute di running.

Scegliere con cura le scarpe per il running

È importante che quando si scelgono le calzature per la corsa si abbia bene in mente che tipo di corridore si è, quanti chilometri si percorrono, il proprio peso, i tuoi ritmi e quale progresso vuoi raggiungere. Questo aiuterà enormemente nella scelta della scarpa più adatta alle proprie esigenze.

Anche le calze tecniche contano.

Può sembrare strano, ma anche il tipo di calza o calzino utilizzato nella corsa ha il suo peso. Il classico calzettone di cotone può andare bene all’inizio, ma ben rpesto viene anturale optare per delle calze tecniche,meno spesse e con cuciture pià sottili in modo da non sollecitare troppo il piede quando i chilometri diventano importanti. La cosa importante, ancora una volta, è che devi sentirti a tuo agioe.

Accessori giusti per la corsa.

Se sei un principiante, portare troppi accessori potrebbe infastidirti e ostacolare la tua corsa. Comunque un orologio sportivo da polso è un accessorio quasi irrinunciabile. Poi col tempo potresti avere voglia e necessità di aumentare le tue dotazione tecnolgiche.
A quel punto potrai passare ad un orologio con l’ultimo modello GPS con cardiofrequenzimetro, un braccialetto con il tuo cellulare e un lettore mp3 per ascoltare la musica. Ma tutto a suo tempo. Tieni presente che quando inizi a correre, non è necessario spendere centinaia di euro su un dispositivo con GPS molto tecnico.
È più consigliabile avere un buon cardiofrequenzimetro e sapere come usarlo, per controllare meglio i tuoi allenamenti. Ma, all’inizio, la cosa migliore è non farti ossessionare dai ritmi, i tempi e le distanze che facciamo. Devi pensare a divertirti e migliorare poco a poco ogni giorno.

In conclusione: quando inizi a correre, non devi sembrare un professionista o travestirti da atleta professionista. Devi scegliere l’abbigliamento più appropriato e comodo per te. Confronta diversi prodotto prima di scegliere quello definitivo, non badare solamente al prezzo minore.

Buona corsa

I migliori prezzi e le offerte per abbigliamento running

Chiudi il menu