Benessere con la pressoterapia

La pressoterapia è ampiamente utilizzata nel mondo dell’estetica da oltre 15 anni; è una tecnica che ha avuto un notevole riscontro in quanto reca immediatamente una piacevole sensazione di benessere, è semplice da utilizzare e dà ottimi risultati.

Il beneficio si fonda su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica facendola diventare più efficace con il conseguente miglioramento di gran parte degli inestetismi estetici più diffusi come cellulite e ritenzione idrica.

Risulta inoltre molto semplice l’abbinamento con altri trattamenti estetici  e medici usati per la prevenzione e la cura di inestetismi, soprattutto per quanto riguarda gli arti inferiori.

I dispositivi utilizzati per la pressoterapia agiscono con una pressione dosata sui tessuti facilitando il drenaggio del liquido interstiziale e dei liquidi presenti, attivando così la circolazione venosa ed eliminando  dall’area extracellulare le scorie prodotte continuamente dalle cellule.

La sequenza con cui viene effettuata le pressione favorisce l’entrata del liquido nei vasi linfatici attivandone il naturale deflusso.

La pressoterapia è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori e le aree del corpo predisposte per problemi di tipo circolatorio; è inoltre indicata per tutte le zone in cui è possibile un massaggio manuale.

È possibile ottimizzare l’applicazione utilizzando oli essenziali specifici ad azione drenante sia per bendaggi che manualmente.

Normalmente è consigliato un ciclo di 10/12 applicazioni circa 2/3 volte alla settimana tenute monitorate periodicamente e abbinate ad una terapia di mantenimento in riferimento alle esigenze del soggetto.

I migliori prezzi e le offerte per pressoterapia

Chiudi il menu